Cerca e trova immobili
ROVIO

Una via dedicata a Angelo Frigerio

Il comune di Rovio scoprirà la nuova targa il prossimo 12 aprile, in concomitanza con l’anniversario di nascita del "sciur Maestru"
TiPress
Una via dedicata a Angelo Frigerio
Il comune di Rovio scoprirà la nuova targa il prossimo 12 aprile, in concomitanza con l’anniversario di nascita del "sciur Maestru"
ROVIO - A due anni di distanza dalla scomparsa di Angelo Frigerio, avvenuta il 7 aprile del 2015, il Municipio di Rovio ha deciso di tributare un riconoscimento a un «personaggio roviese di particolare rilievo culturale e politico». E co...

ROVIO - A due anni di distanza dalla scomparsa di Angelo Frigerio, avvenuta il 7 aprile del 2015, il Municipio di Rovio ha deciso di tributare un riconoscimento a un «personaggio roviese di particolare rilievo culturale e politico».

E così, a partire dal prossimo 1° aprile, la “Strecia da la Mora” - vicolo del nucleo storico di Rovio in cui “ul sciur Maéstru” nacque e trascorse gli ultimi anni della propria vita - cambierà il proprio nome in “Via Angelo Frigerio”.

L’inaugurazione della nuova nomenclatura, durante la quale verrà scoperta la targa, è prevista per il 12 aprile, in concomitanza con l’anniversario di nascita di Frigerio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE