Cerca e trova immobili
ROVIO

Una via dedicata a Angelo Frigerio

Il comune di Rovio scoprirà la nuova targa il prossimo 12 aprile, in concomitanza con l’anniversario di nascita del "sciur Maestru"
TiPress
Una via dedicata a Angelo Frigerio
Il comune di Rovio scoprirà la nuova targa il prossimo 12 aprile, in concomitanza con l’anniversario di nascita del "sciur Maestru"
ROVIO - A due anni di distanza dalla scomparsa di Angelo Frigerio, avvenuta il 7 aprile del 2015, il Municipio di Rovio ha deciso di tributare un riconoscimento a un «personaggio roviese di particolare rilievo culturale e politico». E co...

ROVIO - A due anni di distanza dalla scomparsa di Angelo Frigerio, avvenuta il 7 aprile del 2015, il Municipio di Rovio ha deciso di tributare un riconoscimento a un «personaggio roviese di particolare rilievo culturale e politico».

E così, a partire dal prossimo 1° aprile, la “Strecia da la Mora” - vicolo del nucleo storico di Rovio in cui “ul sciur Maéstru” nacque e trascorse gli ultimi anni della propria vita - cambierà il proprio nome in “Via Angelo Frigerio”.

L’inaugurazione della nuova nomenclatura, durante la quale verrà scoperta la targa, è prevista per il 12 aprile, in concomitanza con l’anniversario di nascita di Frigerio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE