Cerca e trova immobili
CANTONE

Oltre 2000 firme contro la Lia

La petizione lanciata dagli artigiani contro la nuova legge prosegue: «Solo grazie al passaparola»
tipress
Oltre 2000 firme contro la Lia
La petizione lanciata dagli artigiani contro la nuova legge prosegue: «Solo grazie al passaparola»
BELLINZONA - Oltre duemila firme per abrogare la Lia, il nuovo albo degli artigiani che agli artigiani non piace per niente. La petizione a-politica lanciata da un pugno di lavoratori indipendenti nei mesi scorsi fa incetta di adesioni «e tutto...

BELLINZONA - Oltre duemila firme per abrogare la Lia, il nuovo albo degli artigiani che agli artigiani non piace per niente. La petizione a-politica lanciata da un pugno di lavoratori indipendenti nei mesi scorsi fa incetta di adesioni «e tutto grazie esclusivamente alla mobilitazione e al passaparola» si legge in un comunicato diffuso oggi dai promotori.

Questi ultimi ritengono la nuova norma «inutile e dannosa» perché «non raggiunge in nessun modo gli scopi dichiarati e aggiunge nuovi problemi moltiplicando quelli già esistenti, che affliggono gli artigiani ticinesi, come concorrenza estera, burocrazia e costi» spiega Andrea Genola, primo firmatario. L'appello è dunque «rivolto a tutte le persone affinché si attivino nella raccolta firme e spedire le firme già raccolte entro il 13 marzo a Rete Ticino».  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE