Dopo 15 ore di buio, il Cantone è tornato online
Attorno alle 23.00 di ieri sera il sito dell'amministrazione ha ripreso a funzionare. Straordinari per alcuni tecnici
BELLINZONA - Il sito del Cantone è tornato online. Dopo quasi 15 ore di buio provocate dapprima da una panne elettrica e in seguito dalla rottura di un hardware, il sito dell'amministrazione cantonale ha ripreso a funzionare nella tarda serata di ieri. Attorno alle 23.00, infatti, la pagina www.ti.ch era di nuovo disponibile, sebbene un po' a singhiozzo.
Per permettere alle pagine web di tornare online il lavoro è comunque stato molto. I tecnici cantonali hanno infatti dovuto fare gli straordinari per sostituire il pezzo di hardware guasto e in seguito per testare che tutti i sistemi fossero tornati a funzionare correttamente.
Dopo un lunedì difficile in diversi uffici del Governo, con ritardi nei processi, oggi il lavoro nell'amministrazione cantonale dovrebbe ripartire a pieno regime.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!