Cerca e trova immobili
CANTONE

Dopo 15 ore di buio, il Cantone è tornato online

Attorno alle 23.00 di ieri sera il sito dell'amministrazione ha ripreso a funzionare. Straordinari per alcuni tecnici
Dopo 15 ore di buio, il Cantone è tornato online
Attorno alle 23.00 di ieri sera il sito dell'amministrazione ha ripreso a funzionare. Straordinari per alcuni tecnici
BELLINZONA - Il sito del Cantone è tornato online. Dopo quasi 15 ore di buio provocate dapprima da una panne elettrica e in seguito dalla rottura di un hardware, il sito dell'amministrazione cantonale ha ripreso a funzionare nella tarda s...

BELLINZONA - Il sito del Cantone è tornato online. Dopo quasi 15 ore di buio provocate dapprima da una panne elettrica e in seguito dalla rottura di un hardware, il sito dell'amministrazione cantonale ha ripreso a funzionare nella tarda serata di ieri. Attorno alle 23.00, infatti, la pagina www.ti.ch era di nuovo disponibile, sebbene un po' a singhiozzo.

Per permettere alle pagine web di tornare online il lavoro è comunque stato molto. I tecnici cantonali hanno infatti dovuto fare gli straordinari per sostituire il pezzo di hardware guasto e in seguito per testare che tutti i sistemi fossero tornati a funzionare correttamente. 

Dopo un lunedì difficile in diversi uffici del Governo, con ritardi nei processi, oggi il lavoro nell'amministrazione cantonale dovrebbe ripartire a pieno regime.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE