Cerca e trova immobili
MENDRISIO

I posteggi gratuiti della piscina diventeranno a pagamento

Presto verranno piazzati dei parchimetri. In funzione solo nel periodo di chiusura della struttura
tipress
I posteggi gratuiti della piscina diventeranno a pagamento
Presto verranno piazzati dei parchimetri. In funzione solo nel periodo di chiusura della struttura
MENDRISIO - Ben presto i parcheggi gratuiti situati nei pressi della piscina comunale di Mendrisio non saranno più tali. Il Municipio, in risposta a un'interrogazione di Massimiliano Robbiani, spiega infatti che, se è vero che i posti a...

MENDRISIO - Ben presto i parcheggi gratuiti situati nei pressi della piscina comunale di Mendrisio non saranno più tali. Il Municipio, in risposta a un'interrogazione di Massimiliano Robbiani, spiega infatti che, se è vero che i posti auto destinati ad attività di svago sono esenti dalla tassa di collegamento e che nel periodo della chiusura degli impianti restano disponibili a chiunque, a breve verranno posizionati dei parchimetri a pagamento in funzione esclusivamente nel periodo di chiusura della piscina.

Questo per ovviare alla problematica dell'occupazione gratuita da parte dei dipendenti delle vicine fabbriche, mantenendo, tuttavia, il servizio gratuito durante il periodo di apertura dell'infrastruttura pubblica.

Il Municipio ricorda inoltre che a Mendrisio sono presenti ancora 8 aree di parcheggio di proprietà comunale, per un totale di 123 stalli, privi di regolamentazione, per i quali di Dicasteri stanno lavorando unitamente all'Autorità cantonale per provvedere alla loro regolamentazione. Queste aree non sottostanno alla tassa di collegamento in quanto vi possono stazionare meno di 50 veicoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE