Cerca e trova immobili
CHIASSO

Un gruppo di lavoro per rigenerare via Odescalchi

Un gruppo di lavoro per rigenerare via Odescalchi
CHIASSO - Il Municipio di Chiasso, in seguito all’incontro con i funzionari cantonali della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie, dei Servizi sociali comunali, della Polizia comunale e dell’Ufficio tecnico, rivolto ai migl...

CHIASSO - Il Municipio di Chiasso, in seguito all’incontro con i funzionari cantonali della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie, dei Servizi sociali comunali, della Polizia comunale e dell’Ufficio tecnico, rivolto ai miglioramenti della convivenza civile nella zona di via Odescalchi, ha deciso di istituire un gruppo di lavoro ad hoc che possa confrontarsi con le soluzioni adottate, in situazioni simili, in altre regione del Cantone.

Gli obiettivi dichiarati dell’iniziativa sono di migliorare la sicurezza, rinforzando la presenza della Polizia (in particolare nelle ore notturne), di favorire l’integrazione tramite luoghi aggregativi, di monitorare la situazione interna agli stabili e, infine, di incentivare programmi di lavoro di pubblica utilità per i richiedenti l’asilo residenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE