Cerca e trova immobili
GIUBIASCO

Il centro Camalù premiato con la "Fourchette verte"

Il centro Camalù premiato con la "Fourchette verte"
GIUBIASCO - l centro extrascolastico Camalù di Giubiasco, ha ricevuto il marchio di qualità nutrizionale Fourchette verte. La struttura, oltre a rispettare i criteri nutrizionali richiesti, cerca di avvicinare i bambini al cibo, coinvol...

GIUBIASCO - l centro extrascolastico Camalù di Giubiasco, ha ricevuto il marchio di qualità nutrizionale Fourchette verte. La struttura, oltre a rispettare i criteri nutrizionali richiesti, cerca di avvicinare i bambini al cibo, coinvolgendoli nella preparazione dei pasti e organizzando giochi sensoriali con gli alimenti.

La direttrice del centro Camalù, Nadia Notari Giron Arce spiega: «Per noi è importante sedersi a tavola e mangiare con tranquillità, condividere il pasto, capire come è stato preparato il cibo e, prima ancora di questo, capire da dove viene. Non a caso è stato scelto il nome Camalù, anagramma di lumaca. La scelta della lumaca nasce dal suo significato e nell’importanza della sua lentezza, recuperare questo valore può diventare una risorsa preziosa per i bambini». E aggiunge: «Il centro vuole essere un luogo che lascia libero spazio alla sfera creativa ed espressiva del bambino, offrendo un contatto diretto con le diverse forme d’arte e con la natura».

Con l’attribuzione al Centro Extrascolastico Camalù, in Ticino il numero totale di strutture con il marchio Fourchette verte, sale a 258.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE