Cerca e trova immobili
CADEMPINO

L'asilo nido "Birba la Giraffa" riceve la Fourchette verte

Con questa attribuzione salgono a 257 le strutture certificate in Ticino. La direttrice: «Garanzia di qualità verso genitori e bambini»
FV - TI
L'asilo nido "Birba la Giraffa" riceve la Fourchette verte
Con questa attribuzione salgono a 257 le strutture certificate in Ticino. La direttrice: «Garanzia di qualità verso genitori e bambini»
CADEMPINO - Fourchette verte Ticino (FV-TI), associazione che mira a promuovere la salute certificando le cucine che offrono menu equilibrati, ha un’ulteriore struttura affiliata, l’asilo nido Birba la Giraffa di Cadempino. «U...

CADEMPINO - Fourchette verte Ticino (FV-TI), associazione che mira a promuovere la salute certificando le cucine che offrono menu equilibrati, ha un’ulteriore struttura affiliata, l’asilo nido Birba la Giraffa di Cadempino.

«Una corretta alimentazione - sottolineano i responsabili di Fourchette verte - è un fattore molto importante nel contesto di uno stile di vita sano e fondamentale nel percorso di crescita. È molto importante che ai bambini siano offerti pasti variati e completi da un punto di vista nutrizionale, in particolare nei primi anni di vita, periodo durante il quale il bambino si trova confrontato con nuovi cibi».

Dal canto suo, la direttrice dell’asilo nido, Francesca Pedone, spiega la scelta di richiedere il marchio. «Essa è dovuta ad un’ulteriore garanzia di qualità verso i bambini e i genitori. Oltre a quello di accudire i bambini nel rispetto dei loro bisogni e capacità, parallelamente all’ottenimento del marchio FV, stiamo sviluppando un progetto di permacultura. L’obiettivo sarà quello di coltivare ortaggi nel nostro orto insieme ai bambini, per poi consumarli quotidianamente inserendoli nei menù».

Con l’attribuzione del marchio all’asilo nido Birba la Giraffa, le strutture certificate da FV in Ticino sono 257.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE