Cerca e trova immobili
CHIASSO

Mosaico, è arrivato il momento dell'addio

Chiude la storica libreria chiassese dopo cinquant'anni di attività
Uno scorcio della Mosaico, in via Bossi
Mosaico, è arrivato il momento dell'addio
Chiude la storica libreria chiassese dopo cinquant'anni di attività
CHIASSO - Dopo cinquant'anni di vita chiude un pezzo di storia della Chiasso moderna. La galleria Mosaico, come riferisce Gianna Macconi Paltenghi in una breve nota stampa, «è giunta al capolinea». Per molti chiassesi amanti della...

CHIASSO - Dopo cinquant'anni di vita chiude un pezzo di storia della Chiasso moderna. La galleria Mosaico, come riferisce Gianna Macconi Paltenghi in una breve nota stampa, «è giunta al capolinea».

Per molti chiassesi amanti della cultura e della letteratura, la libreria di via Bossi è stata sempre un punto di riferimento, riflesso di una cittadina fervida e pulsante.

Nel 1966 nasceva «grazie all'intraprendenza, alla perspicacia e alla lungimiranza di un imprenditore amante delle arti e della letteratura», Francis Magnin, la Mosaico Sa.

Per cessazione di attività la libreria procederà a una liquidazione totale: «sarà l'occasione per portarsi a casa pubblicazione di ogni genere, liberi d'arte e di letteratura italiana e francese, editoria per bambini, manuali... tutto a prezzi scontatissimi».

Il consiglio è di «affrettarsi e cogliere al volo quest'opportunità».

Dati gli orari di apertura ridotti (la libreria resterà in ogni caso chiusa il sabato e il lunedì) è consigliabile telefonare prima al numero 091 / 682 48 22.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE