Cerca e trova immobili
TENERO

Fourchette verte per Casa Tarcisio

La casa per anziani di Tenero è stata insignita del marchio di qualità nutrizionale. Il numero di strutture ticinesi sale a 256
Fourchette verte per Casa Tarcisio
La casa per anziani di Tenero è stata insignita del marchio di qualità nutrizionale. Il numero di strutture ticinesi sale a 256
La Casa Tarcisio di Tenero, casa per anziani appartenente alla Unitas, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana, ha ottenuto oggi il marchio di qualità nutrizionale Fourchette verte. Si è svolta questa mattina la cerimo...

La Casa Tarcisio di Tenero, casa per anziani appartenente alla Unitas, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana, ha ottenuto oggi il marchio di qualità nutrizionale Fourchette verte.

Si è svolta questa mattina la cerimonia di attribuzione del marchio Fourchette verte, simbolo di menu sani ed equilibrati. Sale così a due il numero di strutture della Unitas certificate, uniformando pertanto il servizio di ristorazione all’interno dell’Associazione. Nel 2015 era già stato accreditato il centro diurno Casa Andreina di Lugano.

«Il pasto è un momento molto importante per i nostri residenti, non solo di condivisione e di piacere ma di grande valenza perché coinvolge anche la sfera emotiva della persona». Spiega il direttore della struttura Mauro Pirlo. E aggiunge: «La scelta di richiedere il marchio è nata dal desiderio di migliorare ulteriormente la nostra offerta. Ci siamo sempre impegnati ad offrire una corretta alimentazione; per questo preparare menu appetitosi e bilanciati da un punto di vista nutrizionale non ha avuto ripercussioni sull’apprezzamento dei nostri residenti e sull’entità di lavoro del team di cucina», conclude il signor Pirlo.

Con Casa Tarcisio il numero di strutture in Ticino che possono vantare tale riconoscimento è 256.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE