Cerca e trova immobili
CANTONE

CRAI Ticino chiude i battenti

Le trattative con tre gruppi italiani sono naufragate oggi. 53 dipendenti perdono il posto di lavoro
Tipress
CRAI Ticino chiude i battenti
Le trattative con tre gruppi italiani sono naufragate oggi. 53 dipendenti perdono il posto di lavoro
RIAZZINO – CRAI saluta il Ticino. Ed è un addio amaro. Che fa male. 53 dipendenti dell’azienda, 20 nei negozi e 33 nel centro logistico si ritrovano senza lavoro. La notizia dei licenziamenti era già stata data in dicem...

RIAZZINO – CRAI saluta il Ticino. Ed è un addio amaro. Che fa male. 53 dipendenti dell’azienda, 20 nei negozi e 33 nel centro logistico si ritrovano senza lavoro. La notizia dei licenziamenti era già stata data in dicembre, ma fino a oggi c’era una possibilità che venisse trovato un acquirente che salvasse l’azienda e i posti di lavoro.

Ma le speranze dei dipendenti sono naufragate insieme alle trattative con tre gruppi italiani. Il fallimento delle trattative, anticipato dalla Rsi, è emerso oggi pomeriggio al termine di un incontro tra direzione e sindacato svoltosi a Riazzino.
Gli ex dipendenti di CRAI sono quindi alla ricerca di un impiego, mentre dei nove negozi solo tre (quelli di Lugano, Canobbio e Sementina) rimarranno aperti fino all’esaurimento delle scorte. Per gli altri la chiusura è immediata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE