Stralugano, ecco le strade chiuse
LUGANO - In occasione della gara podistica "Stralugano", in programma nel fine settimana, la Polizia della Città di Lugano introdurrà limitazioni al traffico e sbarramenti stradali.
Sabato 26 settembre, dalle 19.30 alle 23 circa, sarà chiuso il Lungolago dalla Rotonda LAC a Piazza Castello, Via Pretorio da Corso Pestalozzi oltre a Via Magatti e Via della Posta.
Domenica 27 settembre il Lungolago, sempre dalla Rotonda LAC a Piazza Castello, sarà chiuso dalle 6 alle 17. Dalle 9 alle 17 non si potrà circolare in Via Pretorio (dall'intersezione con Corso Pestalozzi), Via Magatti, Via degli Albrizzi, Via della Posta e Via Canova. Dalle 9 alle 10.30 saranno sbarrati Via Ciani (dal Ponte Madonnetta fino all'entrata del posteggio stadio sud), Corso Elvezia, Via Madonnetta, Viale Cattaneo e Viale Cassarate.
Dalle 10 alle 10.15 la Polizia metterà in atto chiusure momentanee degli sbocchi di Via Bossi, Via Giacometti, Via Greina, Via Curti, Via Fusoni, Via Buffi, Via Zurigo, Via Camoghé, Via Marco da Carona e Via Carlo Lurati.
Dalle 11 alle 13.30 circa il traffico sarà limitato durante il passaggio della gara a Pambio-Noranco (Via ai Prée, strada da Nuranch, strada dal Pozz, strada Bagiòn, Via Gesora, strada da Pambi e strada da la Curona) e Barbengo (Via Cantonale, Via al Mulino e Via delle Scuole a Figino, Via al Municipio e Via Cadepiano a Cadepiano).
Sarà comunque garantito l'accesso al Casinò e ai residenti delle vie menzionate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!