Cerca e trova immobili

PIAN SAN GIACOMONasce la nuova associazione Al Pian

20.08.15 - 11:44
Nasce la nuova associazione Al Pian

PIAN SAN GIACOMO - Sabato 15 agosto si è tenuta presso il Ristorante Moesa di Pian San Giacomo la serata di presentazione dell’Associazione Al Pian, costituita in data 06 luglio 2015 allo scopo di meglio promuovere, valorizzare e difendere il territorio di Pian San Giacomo, creando una rete di contatti tra residenti ed autorità, organizzando attività a carattere ricreativo, sportivo e storico-culturale e supportando le attività economiche locali ed il turismo sostenibile.

I membri del Comitato Direttivo Lorenza Margnetti, Mauro Suà, Marco Conedera, Ingrid Enrile ed Alberto Toscano, hanno manifestato soddisfazione per il "grande successo, registrando la presenza di una cinquantina di persone, che hanno aderito con entusiamo all’idea della creazione dell’Associazione Al Pian. L’Associazione Al Pian si occuperà di rappresentare la popolazione di fronte alle autorità e di organizzare e sostenere svariati progetti in accordo con gli scopi statutari, tra cui visite ad enti locali, escursioni guidate all’interno del territorio, miglioramento di infrastrutture e servizi".

Al momento sono in fase di progettazione una visita alla Centrale Idroelettrica a Spina, un’escursione guidata nelle foreste di Pian San Giacomo ed una conferenza sugli aspetti storici e sull’impatto territoriale dei campi di lavoro istituiti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Chi volesse diventare membro dell’associazione può scrivere a « Associazione Al Pian – Pian San Giacomo 235 – 6563 Mesocco » o all’indirizzo e-mail « associazione.alpian@gmail.com ». I contributi sociali ammontano a CHF 20.-/anno per membri individuali e CHF 50.-/anno per membri collettivi (società o interi nuclei familiari).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE