Cerca e trova immobili
Ticino

GORDOLA: Il Centro Formazione Professionale certificato con ISO 9001

Brillantemente superato l’audit di certificazione.
GORDOLA: Il Centro Formazione Professionale certificato con ISO 9001
Brillantemente superato l’audit di certificazione.
Lo scorso 5 marzo il Centro di formazione professionale (CFP) di Gordola ha brillantemente superato l’audit di certificazione ISO 9001 del proprio sistema di gestione per la qualità (SGQ) con le quattro principali associazioni professiona...
Lo scorso 5 marzo il Centro di formazione professionale (CFP) di Gordola ha brillantemente superato l’audit di certificazione ISO 9001 del proprio sistema di gestione per la qualità (SGQ) con le quattro principali associazioni professionali che vi operano, ossia: Associazione Installatori Elettricisti Ticinesi (AIET), Associazione Padronale Svizzera Lattonieri e Installatori (APSLI), Commissione Corsi d’introduzione per Apprendisti Pittori - Associazione Svizzera Imprenditori Pittori (CCIAP-ASIP), Società Svizzera Impresari Costruttori (SSIC), Unione Svizzera del Metallo (USM)

Le associazioni menzionate hanno aderito nel 1999 al progetto di certificazione delle scuole a vocazione professionale (C-SVP), stipulando un’apposita convenzione con l’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT) e con la Divisione della formazione professionale del Canton Ticino. L’obiettivo che si è raggiunto con la certificazione è la creazione di condizioni generali affinché in ambito formativo si sviluppi una mentalità orientata verso il futuro, con particolare attenzione al miglioramento continuo.

Le associazioni coinvolte organizzano nell’ambito della formazione professionale i corsi d’introduzione per gli apprendisti come pure i corsi di formazione continua d’indirizzo professionale per adulti. L’affluenza annua è di circa 35'000 persone tra apprendisti e adulti.

La certificazione ISO 9001 è stata conferita da un certificatore esterno all’amministrazione pubblica (SGS – International Certification Services) che ha adottato criteri analoghi a quelli utilizzati per la certificazione di aziende private di ogni settore economico.

RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE