GORDOLA: Il Centro Formazione Professionale certificato con ISO 9001
Brillantemente superato l’audit di certificazione.
Le associazioni menzionate hanno aderito nel 1999 al progetto di certificazione delle scuole a vocazione professionale (C-SVP), stipulando un’apposita convenzione con l’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT) e con la Divisione della formazione professionale del Canton Ticino. L’obiettivo che si è raggiunto con la certificazione è la creazione di condizioni generali affinché in ambito formativo si sviluppi una mentalità orientata verso il futuro, con particolare attenzione al miglioramento continuo.
Le associazioni coinvolte organizzano nell’ambito della formazione professionale i corsi d’introduzione per gli apprendisti come pure i corsi di formazione continua d’indirizzo professionale per adulti. L’affluenza annua è di circa 35'000 persone tra apprendisti e adulti.
La certificazione ISO 9001 è stata conferita da un certificatore esterno all’amministrazione pubblica (SGS – International Certification Services) che ha adottato criteri analoghi a quelli utilizzati per la certificazione di aziende private di ogni settore economico.
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!