Cerca e trova immobili
MENDRISIO

"l'Informatore" festeggia 80 anni

None
"l'Informatore" festeggia 80 anni
MENDRISIO - Oltre alla Radio della Svizzera italiana, un altro organo d’informazione sta festeggiando 80 anni. "l’Informatore", settimanale del Mendrisiotto e Basso Ceresio, apparve per la prima volta nelle case di Mendr...

MENDRISIO - Oltre alla Radio della Svizzera italiana, un altro organo d’informazione sta festeggiando 80 anni. "l’Informatore", settimanale del Mendrisiotto e Basso Ceresio, apparve per la prima volta nelle case di Mendrisio il 27 agosto 1932: due fogli in cui si alternavano notizie locali, avvisi dell’amministrazione comunale, gli annunci pubblicitari e il programma del cinematografo.
Ottant’anni dopo, il giornale che oggi si avvale di giornalisti professionisti, è una testata riconosciuta e ben radicata nell’intero distretto. Pur continuando a privilegiare la cronaca locale e a dar voce a gruppi e società attivi nei più diversi settori, "l’Informatore” ha sviluppato negli anni una dimensione regionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE