Paolo Colombo nuovo vicepresidente del CSFP
BELLINZONA - L’assemblea plenaria della Conferenza svizzera degli uffici cantonali della formazione professionale (CSFP), riunitasi a Berna lunedì 10 scorso, ha designato Paolo Colombo, direttore della Divisione della formazione professionale del Cantone Ticino, nuovo vicepresidente nazionale della CSFP. Il nuovo comitato della conferenza si compone di Theo Ninck (BE), presidente, Paolo Colombo (TI), vicepresidente e dei membri Séverin Bez (VD), Laurent Feuz (NE), Ruedi Giezendanner (SG), Mark Kummer (ZH), Beat Schuler (ZG).
La CSFP opera nell’ambito del coordinamento intercantonale nel campo della formazione professionale di base e superiore, offre servizi nell’ambito dell’applicazione del diritto federale e elabora raccomandazioni per conto dei cantoni e delle regioni, costituisce una piattaforma nazionale per lo scambio delle informazioni e delle esperienze tra i responsabili degli uffici cantonali della formazione e l’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!