Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Verdi indignati per l'Ordinanza anti-rumore: "Proporremo palchi permanenti"

Verdi indignati per l'Ordinanza anti-rumore: "Proporremo palchi permanenti"
BELLINZONA - La nuova ordinanza contro i rumori molesti negli esercizi pubblici di Bellinzona non lascia indifferente il gruppo dei Verdi in Consiglio Comunale della città turrita. "Tale ordinanza - scrivono i Verdi in un comunica...

BELLINZONA - La nuova ordinanza contro i rumori molesti negli esercizi pubblici di Bellinzona non lascia indifferente il gruppo dei Verdi in Consiglio Comunale della città turrita. "Tale ordinanza - scrivono i Verdi in un comunicato stampa diramato in mattinata  - rende di fatto impossibile lo svolgimento di qualsiasi manifestazione serale a livello musicale nei bar e nelle piazze del centro, condannando a morte definitivamente una città già agonizzante sotto l’aspetto del divertimento".

I Verdi se la prendono con il vecchio Esecutivo: "è indubbiamente imbarazzante pensare che per il vecchio Municipio la musica non sia cultura ma un rumore molesto e inutile", e hanno annunciato che intendono attivarsi "contro una visione della città che assomiglia più a una casa anziani che a un posto dove incontrarsi e stare bene assieme".

In concreto intendono formulare una serie di proposte che tenderanno nella direzione opposta a quanto auspicato dal vecchio Municipio, con palchi permanenti nel centro cittadino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE