Cerca e trova immobili
ACQUAROSSA

Ufficio postale in un negozio di alimentari

Ufficio postale in un negozio di alimentari
DONGIO - A partire dal prossimo 2 aprile 2012 i servizi postali della località di Dongio verranno offerti in un’agenzia postale («La Posta nel negozio di paese»), in collaborazione con il negozio di alimentari gestito...

DONGIO - A partire dal prossimo 2 aprile 2012 i servizi postali della località di Dongio verranno offerti in un’agenzia postale («La Posta nel negozio di paese»), in collaborazione con il negozio di alimentari gestito dalla famiglia Peduzzi. Presso il Negozio Peduzzi sarà possibile svolgere le seguenti operazioni postali: impostare e ritirare lettere e pacchi acquistare francobolli effettuare versamenti senza contanti con la PostFinance Card o le carte Maestro prelevare denaro con la PostFinance Card. Sotto un unico tetto, sarà possibile in questo modo svolgere le operazioni postali approfittando  nche dell’offerta del partner.

A partire dal mese di ottobre 2009, La Posta ha incontrato più volte le autorità comunali di Acquarossa per discutere insieme il futuro dell’ufficio postale di Dongio. Durante la settimana esso è aperto quotidianamente tre ore e mezza (il sabato un’ora e mezza). Sempre meno utilizzato dai clienti, l’ufficio postale di Dongio registra un progressivo calo delle operazioni tradizionalmente effettuate allo sportello. I colloqui con le autorità miravano ad analizzare le possibili alternative e a concordare le successive tappe, d’intesa con tutte le parti coinvolte. La municipalità di Acquarossa non ha mancato di difendere l’ufficio postale. Solo al termine della valutazione di tutti i criteri e a fronte della mancanza di alternative sostenibili, il Municipio ha infine condiviso la soluzione dell’agenzia postale in collaborazione con il negozio di paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE