Cerca e trova immobili
LUGANO

"Rosellina", morta per lo stress del corteggiamento

Inutili i soccorsi della Spab
Foto SpaB
"Rosellina", morta per lo stress del corteggiamento
Inutili i soccorsi della Spab
LUGANO - Soccorsa dalla Spab, é morta dal veterinario. "Rosellina", il cigno reale era in agonia alla foce del Cassarate. Forse l'età o forse lo stress del corteggiamento effettuato in questi tempi dai numeros...

LUGANO - Soccorsa dalla Spab, é morta dal veterinario. "Rosellina", il cigno reale era in agonia alla foce del Cassarate.

Forse l'età o forse lo stress del corteggiamento effettuato in questi tempi dai numerosi maschi che affollano il Ceresio, sta di fatto che il maestoso volatile ha reclinato il capo sulla spiaggia. Sul posto sono intervenuti gli ispettori della Spa di Bellinzona Bruno Zala e Sandra Marioli che l'hanno trasportata allo studio veterinario Keller-Pedretti di Giubiasco. Purtroppo "Rosellina", così era stata battezzata, é deceduta nonostante le cure.

Nella foto allegata, un momento del soccorso.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE