Cerca e trova immobili
TICINO

Al via i corsi Montessori in Ticino

Al via i corsi Montessori in Ticino
MANNO - L’Istituto Ricerche Montessori Applicate di Massagno, in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori di Roma, apre le iscrizioni ai primi corsi Montessori in Ticino rivolti ad insegnanti ed educatrici/educatori. I cors...

MANNO - L’Istituto Ricerche Montessori Applicate di Massagno, in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori di Roma, apre le iscrizioni ai primi corsi Montessori in Ticino rivolti ad insegnanti ed educatrici/educatori. I corsi, che partiranno alla fine di gennaio 2012, avranno luogo inizialmente in una sala conferenze di Lugano dove si terranno le lezioni di teoria, e successivamente, per la parte pratica, presso le diverse strutture Montessori attive sul territorio da anni: Corte dei Bambini a Vezia, Asilo Eccolo a Massagno, La casa di Pinocchio a Bioggio e Asilo ABACO a Lugano.

Si tratta del primo corso di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia e quindi indirizzato alla fascia d’età 0-3 anni per il nido, nonché del corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti della scuola dell’infanzia 3-6 che potrebbe fornire utili spunti o strumenti di lavoro anche agli insegnanti titolari. In data ancora da determinarsi, partirà anche il corso a beneficio di insegnanti per la scuola elementare quindi  per 6-12 anni.

Il numero massimo di partecipanti è di 40 persone e risultano già occupati circa 30 posti. Chi ancora fosse interessato è invitato ad annunciarsi al più presto al numero 079-617.69.00

Il programma didattico e tutte le informazioni dettagliate saranno presentati il 12 gennaio 2012 dalle 20.30 nello Stabile UBS Suglio a Manno, dalla Associazione I.R.Montessori.A  nelle persone di Myriam Greub Pagani, Anna Teggi e Francesca Triaca,  e dalla direttrice scientifica del corso, dottoressa Maria Grazia Silvestri già responsabile dei corsi di Milano nel 2010 e Torino nel 2011.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE