Sospeso il sindaco Roberto Bizzozero

PORZA - Il sindaco di Porza, per la vicenda dei terreni di Bedano, era stato condannato agli inizi di giugno dalla Pretura Penale. Ora giunge la sospensione del CdS, in attesa che la sua situazione a livello penale venga definita.
Sull'albo comunale di oggi si legge: "Il signor Roberto Bizzozero è stato momentaneamente sospeso dalla sua funzione di membro del Municipio di Porza, quindi di Sindaco di questo Comune, fino a definizione della sua situazione a livello penale".
Il provvedimento, che ha natura cautelare e non punitiva, vede dunque il signor Roberto Bizzozero sostituito in seno all’Esecutivo di Porza da un supplente. L’Esecutivo di Porza, non disponendo di supplenti municipali, sarà comunque legittimato a deliberare con gli attuali membri, mentre il Vice Sindaco, signor Franco Citterio, assumerà le competenze del Sindaco e la conduzione ad interim dei suoi dicasteri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!