"Sergio Morisoli: un ottimo compagno di viaggio"

L'UDC Ticino si augura di collaborare anche in futuro con Morisoli
LUGANO - La sezione cantonale UDC commenta i risultati del suo candidato al Consiglio degli Stati, Sergio Morisoli con il seguente comunicato stampa.
"L’UDC Ticino si rammarica della mancata elezione al Consiglio degli Stati di Sergio Morisoli, la ciliegina mancante sulla torta del grande successo che la destra ticinese ha comunque registrato in questa tornata di elezioni federali. Sergio Morisoli non è riuscito, come si sperava, a recuperare nel ballottaggio il distacco che lo separava dai due avversari diretti Abate e Cavalli – Lombardi, alla luce del risultato del primo turno, era intoccabile.
Peccato, perché si sarebbe potuta inviare alla Camera alta un’accoppiata di indubbia appartenenza al fronte di centrodestra. Con Fabio Abate – seppure ovviamente meglio agli occhi dell’UDC di Franco Cavalli – gli interessi del Ticino non saranno difesi a muso duro come meriterebbero, perlomeno quando contrasteranno con la visione europea e internazionalista che affligge purtroppo la politica della Berna federale.
Ma il risultato uscito dalle urne è chiaro, il Ticino ha voluto Filippo Lombardi e Fabio Abate con i quali l’UDC Ticino si congratula per la brillante elezione. A Sergio Morisoli l’onore delle armi. Il nostro partito ha trovato in lui un compagno di viaggio serio, capace e convincente, con il quale si augura di collaborare fattivamente anche in futuro a livello parlamentare cantonale."




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!