Cerca e trova immobili
TICINO / ITALIA

La polizia cantonale risponde a 'Chi l'ha visto?'

Presa di posizione della polizia sul servizio mandato in onda sul terzo canale Rai inerente alla scomparsa di Peter Jaks
None
La polizia cantonale risponde a 'Chi l'ha visto?'
Presa di posizione della polizia sul servizio mandato in onda sul terzo canale Rai inerente alla scomparsa di Peter Jaks
BELLINZONA - Informazioni riguardanti la scomparsa di Peter Jacks troppo tardiva quella arrivata alla polizia italiana? I dubbi sono stati sollevati ieri dal servizio mandato in onda dalla trasmissione Chi l'ha visto sul terzo canale. ...

BELLINZONA - Informazioni riguardanti la scomparsa di Peter Jacks troppo tardiva quella arrivata alla polizia italiana? I dubbi sono stati sollevati ieri dal servizio mandato in onda dalla trasmissione Chi l'ha visto sul terzo canale.

In queste prime ore di questo pomeriggio la polizia cantonale risponde punto per punto alle questioni sollevati dalla trasmissione condotta da Federica Sciarelli.

La Polizia cantonale del canton Ticino precisa quanto segue:

· In merito alla presunta diffusione in ritardo delle foto dello scomparso alle autorità italiane, si sottolinea che la denuncia di scomparsa persona (con anche diffusione pubblica ai media delle foto dello scomparso) è stata formalizzata dai familiari presso la Gendarmeria territoriale di Bellinzona lunedì 03.10.2011 alle 11.00. Non era quindi possibile, in assenza dell’atto formale di denuncia, fornire prima di questo termine foto e dati alle altre autorità svizzere ed estere. Lo scomparso è stato controllato da parte dei carabinieri il 03.10.2011 alle 02.51 nelle vicinanze della stazione di Potenza (Basilicata), quindi prima dell’inoltro della denuncia ufficiale.

Il Servizio stampa della Polizia cantonale - conclude la nota - ricorda e sottolinea che è sempre a disposizione dei media (anche quelli esteri) per la preventiva verifica e, se del caso, completamento delle informazioni.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE