Cerca e trova immobili
BELLINZONA

AMB, tariffe più convenienti dal 2012

AMB, tariffe più convenienti dal 2012
BELLINZONA - Le tariffe AMB (Aziende Municipalizzate di Bellinzona) non subiranno aumenti per quanto riguarda l'anno 2012, come comunicato oggi dalle AMB in un comunicato stampa. Addirittura, dal prossimo 1 gennaio i clienti AMB potranno godere ...

BELLINZONA - Le tariffe AMB (Aziende Municipalizzate di Bellinzona) non subiranno aumenti per quanto riguarda l'anno 2012, come comunicato oggi dalle AMB in un comunicato stampa. Addirittura, dal prossimo 1 gennaio i clienti AMB potranno godere di una riduzione globale delle tariffe di 0.31 centesimi al kWh.

Per di più, come già concesso nel 2011, le AMB applicheranno anche per il 2012 un ulteriore sconto speciale sul costo dell’energia di 0.5 cts/kWh. Le AMB ricordano inoltre la possibilità di ottenere uno sconto del 2% per il pagamento entro 30 giorni dall’emissione per i clienti domestici o entro 15 giorni per i grossi clienti. Incentivi saranno anche offerti ai proprietari di pompe di calore.

In ambito della promozione del risparmio energetico e dello sviluppo di fonti di energia rinnovabile, le AMB offrono ai tutti i clienti (anche inquilini o proprietari di stabili in zone non idonee) la possibilità di accedere all’energia fotovoltaica tramite il progetto “Sole per tutti” (ulteriori informazioni sul sito www.amb.ch).

I clienti possono infine anche nel 2012 scegliere di acquistare unicamente energia certificata tramite l’abbonamento a “energia verde” o al nuovo prodotto tìacqua (in sostituzione a “energia blu”) proposto in contemporanea dalle principali aziende ticinesi, onde contribuire in maniera ancora più incisiva alla salvaguardia dell’ambiente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE