La cioccolata di Alprose passa da Zurigo al Belgio

La sua attività non cambierà e continuerà in modo indipendente
CASLANO - Barry Callebaut ha ceduto il gruppo tedesco Stollwerck, che riunisce le attività rivolte al commercio al dettaglio in Europa, alla società belga Baronie. Stollwerck comprende fra l'altro la fabbrica di cioccolato Alprose di Caslano, tre unità di produzione in Germania, una in Francia e una in Belgio.
La situazione non cambierà per la Alprose di Caslano, con il suo passaggio dal gruppo zurighese Barry Callebuat all'impresa belga Baronie. Il produttore ticinese di cioccolato continuerà le attività in modo indipendente, ha fatto sapere oggi il nuovo proprietario.
Non sono previsti cambiamenti per quanto riguarda i siti di produzione e il numero degli effettivi, ha detto all'ats Jean-Marie van Logtestijn, portavoce di Sweet Products, casa madre della Baronie. Alprose, fondata nel 1957, occupa un centinaio di persone.
Il gruppo Baronie dispone in Olanda e in Belgio di tre fabbriche di cioccolato. Vi produce marchi propri e per il commercio al dettaglio nonché su mandato di terzi. Baronie è filiale di Sweet Products, un'impresa belga in mani famigliari.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!