Le Camere ricordano Paolo Janke, scomparso a 51 anni
BERNA - Nel corso dell'ultima giornata di dibattiti alle Camere, i due rami del parlamento si sono raccolti in un minuto di silenzio per ricordare la recente scomparsa a 51 anni di Paolo Janke, segretario delle commissioni di politica estera.
Hansheiri inderkum agli Stati (PPD/UR) e Jean-René Germanier (PLR/VS) al Nazionale hanno ripercorso brevemente la carriera di Janke nell'amministrazione federale, dapprima in seno ai Servizi del parlamento, per poi approdare alla segreteria delle commissioni di politica estera, con un intermezzo alla Direzione dello Sviluppo e della cooperazione.
I due presidenti hanno reso omaggio al Ticinese, apprezzato per la sua competenza e disponibilità, tanto dai deputati che dagli altri collaboratori dell'amministrazione. "Lascia un grande vuoto tra di noi e nella sua cerchia famigliare", hanno ricordato Inderkum e Germanier.
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!