Cerca e trova immobili
TICINO

Lista PS, otto nomi e l'incognita Ghisletta

Lista PS, otto nomi e l'incognita Ghisletta
BELLINZONA - La Direzione PS, dopo aver ricevuto il nominativo di Denise Maranesi dai Giovani Socialisti, proporrà al Comitato cantonale la ratifica di una lista di otto nominativi per le elezioni federali di ottobre: Marina Carobbio Gusc...

BELLINZONA - La Direzione PS, dopo aver ricevuto il nominativo di Denise Maranesi dai Giovani Socialisti, proporrà al Comitato cantonale la ratifica di una lista di otto nominativi per le elezioni federali di ottobre: Marina Carobbio Guscetti, Filippo Contarini, Françoise Gehring Amato, Carlo Lepori, Gina La Mantia Lechleitner, Denise Maranesi, Nenad Stojanovic e Cristina Zanini Barzaghi. Alcuni di questi candidati, però, hanno chiesto di poter rivalutare la propria disponibilità in vista del Congresso e in relazione alle decisioni del prossimo Comitato Cantonale del 9 giugno.

La direzione ha preso atto della raccolta di firme a favore della candidatura di Raoul Ghisletta, sulla quale il Comitato Cantonale aveva espresso un preavviso negativo lo scorso 18 maggio. A distanza di un mese, le cose potrebbero essere cambiate, ma spetta sempre al Comitato Cantonale un’eventuale rivalutazione della decisione. Per scegliere i candidati per il Consiglio degli Stati, invece, si dovrà attendere il Congresso elettorale del 4 settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE