Una canzone per la pace, 51 gruppi ticinesi rispondono all'appello

MENDRISIO - Sono stati 51 i gruppi musicali ticinesi che hanno aderito al Concorso musicale “Scrivi una canzone per la pace o la non violenza” lanciato lo scorso anno 2010 e organizzato dall’Associazione Amici Ticino per il Burundi assieme alla Fondazione Tamagni. Le iscrizioni sono scadute il 31 gennaio 2011, e sono state precedute da un brano promozionale dalla Karma Krew in collaborazione con Marti (Martina Volf), Dj S.I.D (Claudio Passera) e Royal Frenz (Francisco Rabet).
51 messaggi di pace e non violenza, che i giovani ticinesi lanciano a tutto il Cantone. Il 30 aprile 2011, al Mercato coperto di Mendrisio, si terrà la serata di premiazione dei gruppi migliori. "Malgrado tutta la violenza che ci circonda" sottolineano gli organizzatori del concorso "i giovani gruppi hanno deciso di iscriversi a questa iniziativa per dire alla nostra società che vi sono ancora molti giovani con valori sani e che cercano di battersi per non essere etichettati inutilmente".
A margine verrano preparati un Dvd, con tutti i brani partecipanti, mentre le 20 finaliste saranno messe su Cd. Per chi volesse sostenere finanziariamente tutto l’evento lanciamo un grido di appello, potete contattare Marco Barzaghini, 079/830 75 64.
La canzone bandiera del concorso si intitola Prova a immaginare ed é stata composta dai Karma Krew. La canzone sigla del 30 aprile si intitola "What's up?" é composta da 11 ragazzi formidabili di gruppi diversi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!