Oggi pomeriggio i funerali di Yari

Alle 15.00 si terrà la cerimonia funebre del sedicenne morto nell'incidente stradale di venerdì sera
ARANNO - Avranno luogo oggi, alle 15.00, i funerali di Yari Tosio, il sedicenne morto a causa di un incidente stradale a Vernate venerdì sera poco prima delle 18.00. La morte di Yari ha suscitato una grande commozione nel borgo di Aranno, tra amici e conoscenti. Sabato, è apparso nel luogo dell'incidente uno striscione bianco con su scritto "Yari un grande amico":
Il ragazzo aveva frequentato la scuola media di Serocca d'Agno, e i suoi compagni di classe lo ricordano come un ragazzo divertente, uno dalla battuta sempre pronta. Era un appassionato di calcio e aveva fondato il gruppo ultras del Cademario e si occupava del sito "Ragazzi del Canvée" di cui era webmaster.
Il suo datore di lavoro, Roberto Destefani, ha dichiarato a laRegioneTicino: "Yari sapeva dare energia e gioia perché amava il suo lavoro di selvicoltore iniziato con entusiasmo lo scorso agosto. Proprio venerdì sera aveva concluso con successo il corso di introduzione al taglio degli alberi e così, come è nostra tradizione in ditta, gli avevo comunicato che si era guadagnato una motosega nuova e lui aveva manifestato grande felicità".
I genitori del ragazzo hanno dato l'assenso alla donazione degli organi del figlio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!