Cerca e trova immobili
ARANNO

Oggi pomeriggio i funerali di Yari

Alle 15.00 si terrà la cerimonia funebre del sedicenne morto nell'incidente stradale di venerdì sera
None
Oggi pomeriggio i funerali di Yari
Alle 15.00 si terrà la cerimonia funebre del sedicenne morto nell'incidente stradale di venerdì sera
ARANNO - Avranno luogo oggi, alle 15.00, i funerali di Yari Tosio, il sedicenne morto a causa di un incidente stradale a Vernate venerdì sera poco prima delle 18.00. La morte di Yari ha suscitato una grande commozione nel borgo di Aranno,...

ARANNO - Avranno luogo oggi, alle 15.00, i funerali di Yari Tosio, il sedicenne morto a causa di un incidente stradale a Vernate venerdì sera poco prima delle 18.00. La morte di Yari ha suscitato una grande commozione nel borgo di Aranno, tra amici e conoscenti. Sabato, è apparso nel luogo dell'incidente uno striscione bianco con su scritto "Yari un grande amico":

Il ragazzo aveva frequentato la scuola media di Serocca d'Agno, e i suoi compagni di classe lo ricordano come un ragazzo divertente, uno dalla battuta sempre pronta. Era un appassionato di calcio e aveva fondato  il gruppo ultras del Cademario e si occupava del sito "Ragazzi del Canvée" di cui era webmaster. 
Il suo datore di lavoro, Roberto Destefani, ha dichiarato a laRegioneTicino: "Yari sapeva dare energia e gioia perché amava il suo lavoro di selvicoltore iniziato con entusiasmo lo scorso agosto. Proprio venerdì sera aveva concluso con successo il corso di introduzione al taglio degli alberi e così, come è nostra tradizione in ditta, gli avevo comunicato che si era guadagnato una motosega nuova e lui aveva manifestato grande felicità".

I genitori del ragazzo hanno dato l'assenso alla donazione degli organi del figlio.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE