16enne in fin di vita. Gravissimo incidente sulla cantonale Vernate-Iseo

Lo scontro è avvenuto tra una moto e una monovolume. Il motociclista è stato sbalzato a terra, riportando ferite giudicate subito molto serie
Lo scontro è avvenuto tra una moto e una monovolume. Il motociclista è stato sbalzato a terra, riportando ferite giudicate subito molto serie
VERNATE - Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 17:45, a Vernate, sulla strada cantonale che conduce a Iseo. L’esatta dinamica sarà ricostruita dagli specialisti della Scientifica, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso ma, stando alle prime informazioni, sembrerebbe che un 16enne domiciliato nella regione, che circolava da Iseo verso Vernate in sella al suo motoveicolo, sia entrato in collisione con una Renault monovolume, immatricolata nel canton Berna, che andava in direzione di Iseo e stava immettendosi in via Balà, una strada laterale, per raggiungere il nucleo di Vernate.
A causa del violentissimo urto il centauro è stato sbalzato a terra, riportando ferite giudicate subito molto serie dai sanitari della Croce Verde di Lugano, intervenuti sul posto con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando. Per la gravità del paziente è stato richiesto l’intervento dell’elicottero della REGA che ha trasportato d’urgenza lo sventurato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano dove le sue condizioni permarrebbero molto gravi, al punto da metterne in pericolo la vita.
La Polizia Cantonale ha inviato due pattuglie del reparto mobile sul posto e gli agenti hanno subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro.
Foto Rescue Media Donascimento









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!