È morto il 16enne, i genitori scelgono di donare gli organi

A nulla sono valsi i tentativi di riportare in vita Yari. I suoi organi vivranno in un'altra persona
VERNATE - Yari, il 16enne vittima dell'incidente avvenuto ieri, è tenuto in coma farmacologico per permettere la donazione dei suoi organi. Le sue condizioni erano gravi e tali sono rimate. Per i medici non c'è più alcuna speranza, tanto che nella giornata di sabato i genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi del figlio. Il ragazzo aveva il motorino da pochi giorni. Lavorava come apprendista giardiniere ed era originario di Aranno.
Yari era in sella alla sua moto quando venerdì sera, è stato investito da un 67enne del Canton Berna che stava circolando in direzione di Iseo. L'automobilista, giunto all'altezza di via Balà, ha svoltato a sinistra in direzione del parcheggio, urtando Yari che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Il ragazzo è caduto a terra riportando ferite molto gravi. La sua situazione era apparsa critica già ai primi soccorritori.
Sulla dinamica dell'incidente ci sono però ancora aspetti da chiarire, e la polizia oggi ha lanciato un appello ad eventuali testimoni. In particolare viene invitato il conducente di un veicolo di grosse dimensioni (probabilmente monovolume o autovettura di grosse dimensioni) a prendere contatto con la polizia, visto che verso le 17.45, l'ora in cui è avvenuto l'incidente, stava percorrendo Via Cantonale in direzione di Iseo, e precedeva una vettura Renault Megane di colore blu. Chiunque fosse in grado di fornire informazioni in merito puo' annunciarsi al Reparto Mobile Sottoceri - Noranco - Tel. 091 8153535 oppure alla Centrale Operativa di Camorino 0848 25 55 55.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!