Da oggi su Internet le aste di esecuzione e fallimenti
BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che da oggi sul sito www.ti.ch/aste (www.ti.ch/uef) sono pubblicate tutte le aste immobiliari e mobiliari degli Uffici di esecuzione e fallimenti.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Cancelleria dello Stato, e ha lo scopo di incrementare la visibilità degli oggetti messi all’asta. Il cittadino troverà informazioni complete ed immediate (dettagli dell’asta, immagini, documentazione,…) direttamente su Internet senza doversi presentare presso gli uffici o telefonare per poter avere informazioni.
La pubblicazione online dell’asta sarà completa di tutte le informazioni necessarie per i cittadini, quali oggetto all’asta; data e luogo dell’asta (grazie ad una mappa sarà possibile raggiungere facilmente il luogo dell’asta); immagini dell’oggetto; perizie immobiliari ed inventari.
Non sarà possibile effettuare delle offerte online o presentare delle offerte anticipate. Nel caso in cui l’asta dovesse essere revocata, la notizia sarà subito comunicata nel sito. Per le persone che non hanno accesso ad internet sarà ancora possibile, come ora, consultare le date delle aste presso gli albi dei singoli Uffici di esecuzione e fallimenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!