Un nuovo centro logistico per il recapito
GENESTRERIO - Dal 29 marzo a Genestrerio sarà operativo un nuovo centro logistico che raggrupperà le attività di distribuzione postale per tutto il Mendrisiotto, finora sparse sul territorio.
Si tratta di un’ottimizzazione logistica delle strutture di recapito in atto a livello nazionale allo scopo di creare una maggiore sinergia interna dei processi operativi a beneficio di un miglioramento dell’offerta di prestazioni.
La Posta ha l’incarico di assicurare per lettere e pacchi un recapito di qualità in tutta la Svizzera. Negli ultimi anni si assiste a un continuo aumento della corrispondenza inviata tramite e-mail e ad un crescente utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione, mentre allo stesso tempo la concorrenza si fa sempre più agguerrita e i mercati postali vengono liberalizzati in Svizzera e all’estero.
La Posta vuole riuscire ad operare con successo in questo contesto in continua evoluzione. Per questo motivo in tutta la Svizzera sta procedendo ad un raggruppamento delle varie strutture organizzative di distribuzione, nell’ottica di un’ottimizzazione logistica del recapito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!