LUGANO
La direzione Durex Gold respinge la accuse di "festini con alcol, droga e sesso"
"Non ci risultano assolutamente le orge di sesso. I securini non lo avrebbero permesso" dichiara la direzione dell'evento Durex che ha suscitato un vespaio di polemiche

Keystone
La direzione Durex Gold respinge la accuse di "festini con alcol, droga e sesso"
"Non ci risultano assolutamente le orge di sesso. I securini non lo avrebbero permesso" dichiara la direzione dell'evento Durex che ha suscitato un vespaio di polemiche
LUGANO - "Una bufera mediatica", una semplice "bolla di sapone". La definisce così, la direzione Durex Gold, la polemica incentrata sulla festa che avrebbe dovuto tenersi sabato pomeriggio a Lamone. Festa che portava i...
LUGANO - "Una bufera mediatica", una semplice "bolla di sapone". La definisce così, la direzione Durex Gold, la polemica incentrata sulla festa che avrebbe dovuto tenersi sabato pomeriggio a Lamone. Festa che portava il nome di Durex Gold, e che secondo le accuse lanciate da una mamma durante l'edizione di domenica del Quotidiano della RSI, sarebbero a base di alcol, droga e sesso.
Accuse che sono state respinte dagli stessi ragazzi che in passato hanno preso parte ad eventi Durex in Ticino, e soprattutto dalla direzione Durex Gold, che in merito all'annuallamento della festa di Lamone ha così spiegato: "La festa è stata annullata perchè come è noto il municipio di Lamone, quando il gerente ha chiesto il permesso, ha espresso un parere negativo".
Sui presunti atti sessuali tra i giovani che si svolgerebbero durante queste feste la direzione Durex Gold getta acqua sul fuoco. "In merito alla vasca da bagno e al letto a baldacchino citati nel filmato (filmato della RSI, n.d.r), questi elementi fanno parte dell'arredamento del Pascià. Non ci risultano assolutamente le orge di sesso descritte anche perchè ci sono i securini che girano nel locale nonchè il controllo visivo dei presenti in sala (gli stessi clienti) che sicuramente avviserebbero i securini. Alcol ai minorenni non è mai stato somministrato dal locale. Nel modo più assoluto escludiamo che alcol ai minorenni, sesso e droga abbiano fatto da cornice a queste due passate manifestazioni".
La direzione Durex Gold condanna la "bufera mediatica o meglio la bolla di sapone attualmente in corso", e si è detta dispiaciuta per "l'angoscia vissuta da alcuni genitori".
"Facciamo presente - hanno fatto sapere - che alla nostre feste i genitori che desiderano entrare e verificare di persona sono sempre ammessi. Non si è presentato nessun genitore nel caso delle due feste di Lugano. Non abbiamo mai registrato una sola lamentela di un genitore in oltre 100 manifestazioni ad oggi in Italia. Nelle due manifestazioni di Lamone non si è registrato nessun tipo di incidente di ordine pubblico. Siamo certi che passata la comprensibile ma sinceramente esagerata ondata emotiva, la festa verrà poi vista come valida alternativa a pomeriggi attualmente trascorsi in strada o in piazza senza nessun controllo da parte di adulti".
s.f.
Foto d'apertura: Keystone
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!