Cerca e trova immobili
CONFINE

Incidente aereo: migliora il pilota e intanto curiosi a caccia di souvenir

None
Incidente aereo: migliora il pilota e intanto curiosi a caccia di souvenir
CARATE - Migliorano lentamente le condizioni di salute di Michel Berclaz, l'istruttore di volo domiciliato a Novaggio, protagonista  lunedì sera dell'incidente aereo avvenuto tra Seregno e Carate Brianza. In serata il pilota è...

CARATE - Migliorano lentamente le condizioni di salute di Michel Berclaz, l'istruttore di volo domiciliato a Novaggio, protagonista  lunedì sera dell'incidente aereo avvenuto tra Seregno e Carate Brianza. In serata il pilota è uscito dal coma farmacologico, e nella giornata di ieri - nel reparto di neurochirurgia del San Gerardo di Monza - è stato sottoposto a un intervento chirurgico  per ridurre le fratture dovute al grave trauma facciale.

Resta invece in condizioni gravi il giovane allievo che era sul velicolo, Silvan Bercqet, 28enne ginevrino, la cui prognosi rimane riservata. Il ragazzo è ancora in coma e ieri è stato operato alla testa per cercare di ridurre il vasto ematoma conseguenza dell’impatto con il suolo.

Ieri si è svolto il sopralluogo dei periti dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. Il Cittadino, quotidiano on line di Monza e Brianza, riferisce che gli agenti della polizia stradale di Seregno  "sono stati costretti a transennare l’intera zona dello schianto per evitare che le indagini potessero essere compromesse" poichè "più di una persona ha tentato di portarsi via parti della carcassa dell’aereo, macabro souvenir di dubbia utilità".
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE