Processo Maxi-Taxi: 6 anni ai due imputati

Tre anni e sei mesi per Nicola Fumiano e due anni e sei mesi per Francesco Spenillo. Pronunciata poco fa la sentenza
Tre anni e sei mesi per Nicola Fumiano e due anni e sei mesi per Francesco Spenillo. Pronunciata poco fa la sentenza
LUGANO - Tre anni e 6 mesi da espiare per Nicola Fumiano e 2 anni e 6 mesi per Francesco Spenillo (di cui 12 mesi da espiare e 18 mesi sospesi per tre anni). È questa la sentenza pronunciata poco fa alle Assise criminali di Bellinzona riunite a Lugano, nei confronti dei due imputati accusati di tentato assassinio nei confrotnti del pachistano Farooq Ahmed.
Il capo di imputazione è stato pertanto derubricato da tentato assassinio ad atti preparatori in omicidio: tentato omicidio intenzionale nel caso di Nicola Fumiano, e complicità in tentato omicidio intenzionale nel caso di Francesco Spenillo.
L'accusa aveva chiesto 6 anni e 9 mesi di detenzione per Nicola Fumiano, ritenuto la mente, e 4 anni e 9 mesi per Francesco Spenillo, il complice che avrebbe dovuto nell'ottobre del 2007 eliminare il pachistano Farooq Ahmed.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!