Fiume Verzasca in piena, venti turisti bloccati su una roccia

Il gruppo è stato soccorso dal Gruppo Sub Verzasca, non ci sono feriti
Il gruppo è stato soccorso dal Gruppo Sub Verzasca, non ci sono feriti
LAVERTEZZO - Brutta avventura per un gruppo di una ventina di bagnanti che stavano prendendo il sole su di una grossa roccia al centro del fiume Verzasca a Lavertezzo.
A causa del temporale che si era abbattuto nella zona poco prima, le acque si sono improvvisamente alzate, impedendo ai bagnanti di fare ritorno a riva a causa della violenta corrente.
E' scattato immediatamente l’allarme ai pattugliatori del fiume che hanno allarmato anche il Gruppo Sub Verzasca.
I soccorritori in breve tempo, con l’ausilio di alcune scale, hanno creato un ponte che collegava la roccia con la riva ed hanno tratto in salvo i bagnati prima che le acque minacciose del fiume aumentassero ulteriormente la loro portata.
Una disavventura che non ha fortunatamente avuto conseguenze per i bagnanti, nessuno dei quali ha riportato conseguenze.
Foto Rescue Media / Rubbi









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!