Tre gatti uccisi da bocconi avvelenati

CLARO - Ancora animali presi di mira. Ancora una volta con dei bocconi avvelenati. È successo in zona S.Ambrogio nel comune di Claro, dove ignoti hanno sparso bocconi di cibo avvelenato. Tre gatti, appartenenti a diverse famiglie, sono morti. Un quarto dovrebbe salvarsi e si trova tuttora dal veterinario, fa sapere la Protezione Animali di Bellinzona, la quale ha pure rivelato che l'autopsia a uno dei tre animali morti ha permesso di individuare pezzetti di meta nello stomaco.
I proprietari dei gatti e la SPAB inoltreranno denuncia penale contro ignoti per violazione della Legge federale sulla protezione degli animali. La Spab inoltre invita chi avesse informazioni o segnalazioni al riguardo a comunicarle alla polizia o alla Spab allo 091 829 33 66




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!