Incidente mortale per un paracadutista

MAGADINO - Lunedì sera, attorno alle ore 19.30, presso il paracentro situato in prossimità dell'aereoporto di Magadino un paracadutista è rimasto vittima di un infortunio mortale. La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita dagli inquirenti, ma stando alle prime informazioni raccolte sul posto sembrerebbe che l'uomo, un 44enne confederato, si sia lanciato in gruppo ed in prossimità del terreno si sia rialzato in volo per poi cadere violentemente a terra.
Sul posto sono accorsi i sanitari del SALVA e della REGA dalla vicina base. Le condizioni dello sventurato sono subito apparse gravissime e malgrado i tentativi di soccorso poco dopo i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche gli agenti della polizia cantonale per le prime indagini e per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Foto apertura: Rescuemedia Moreno Rubbi









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!