Cerca e trova immobili
GURTNELLEN

Frana travolge due auto: occupanti salvi, ma Galleria S. Gottardo chiusa

None
Frana travolge due auto: occupanti salvi, ma Galleria S. Gottardo chiusa
GURTNELLEN - Tragedia evitata per poco, alle prime ore di domenica, sull’autostrada A2, in territorio urano all’altezza di Gurtnellen, dove già due anni fa uno scoscendimento aveva causato la morte di due persone. Le infor...

GURTNELLEN - Tragedia evitata per poco, alle prime ore di domenica, sull’autostrada A2, in territorio urano all’altezza di Gurtnellen, dove già due anni fa uno scoscendimento aveva causato la morte di due persone.

Le informazioni sono ancora frammentarie ma sembra che, attorno all’una di notte una valanga con massi sia caduta sull’autostrada e sulla strada cantonale. I cinque occupanti di due vetture che stavano transitando sono riusciti a mettersi in salvo entrando in una delle gallerie ed in seguito sono stati soccorsi dalla Polizia e portati a Göschenen.

Immediatamente il traffico in entrambe le direzioni è stato bloccato sia sull’autostrada, sia sulla strada cantonale. Ad Airolo le vetture ferme al portale sono state fatte girare ed indirizzate sull’asse del San Bernardino. Gli addetti al servizio manutenzione sono al lavoro ma si pensa che la riapertura dell’autostrada e della Galleria del San Gottardo non avverrà a breve.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE