Capodanno: oltre 106 milioni di SMS e MMS

BERNA - Gli svizzeri si sono spediti quest´anno oltre 106 milioni di SMS e MMS per farsi gli auguri di Buon Anno. Al contrario di Natale, quando è stato stabilito un nuovo record, a Capodanno la cifra di "messaggini" è rimasta stabile ai livelli dell´anno passato.
Swisscom ha contato circa 47,6 milioni di testi e messaggi illustrati inviati tra la sera di San Silvestro e la giornata del primo gennaio: più o meno lo stesso numero dello scorso anno, ha detto oggi all´ATS la portavoce Myriam Ziesack.
Orange totalizza 28,8 milioni tra SMS e MMS, più o meno come per il Capodanno 2007. Sunrise è l´unico operatore ad aver registrato un incremento: i suoi clienti hanno spedito 29,1 milioni di SMS, circa 2 milioni in più dell´anno scorso, mentre gli MMS sono leggermente calati, a 800 000.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!