Il bar Corona può riaprire

PAMBIO NORANCO - A sei mesi di distanza dal blitz di polizia che portò al sequestro e alla chiusura del bar Corona a Pambio Noranco e all'arresto del gerente del bar (un 47.enne italiano) e di un dipendente (un 46.enne portoghese) sospettati di promovimento della prostituzione, il Giudice dell’istruzione e dell’arresto Claudia Solcà ha deciso di togliere i sigilli al noto postribolo. Ne riferisce oggi il Corriere del Ticino
Una decisione che giunge dopo due richieste di levata dei sigilli da parte del rappresentante legale del gerente. La decisione del Giudice dell’istruzione e dell’arresto è giunta ieri al legale del gerente. "In sostanza, - scrive il Cdt - gli elementi per mantenere in essere il sequestro sono venuti a cadere, ruotando ora la vertenza intorno ad un’attività di gestione di un esercizio pubblico. L’eventuale apertura di un nuovo procedimento penale, viene d’altra parte osservato, andrebbe presa in considerazione soltanto se l’attività continuasse con le modalità che hanno portato all’intervento degli inquirenti".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!