Cerca e trova immobili
TICINO

"Uno spreco di soldi pubblici", anche il PS dice no a Bosco e Cari

Tipress / Ely Riva
"Uno spreco di soldi pubblici", anche il PS dice no a Bosco e Cari
BELLINZONA - Dopo il "no" di Verdi e liberali-radicali, arriva oggi un'altra tegola per il futuro degli impianti turistici di Bosco Gurin e Carì. Il gruppo parlamentare del Partito ...
BELLINZONA - Dopo il "no" di Verdi e liberali-radicali, arriva oggi un'altra tegola per il futuro degli impianti turistici di Bosco Gurin e Carì. Il gruppo parlamentare del Partito Socialista ha deciso di respingere la proposta del Consiglio di Stato concernente il credito ponte per Bosco Gurin e Carì. La decisione è del 14 ottobre, ma è stata resa nota soltanto oggi: "D'altronde non è una novità - ha dichiarato il capogruppo Raoul Ghisletta - la mia contrarietà al credito ponte l'ho più volte espressa pubblicamente".

"Questo credito ponte - si legge nella nota - darebbe soldi a società che sono immobiliste dal lato della progettualità e anche malgestite, come documentato dai rapporti di inchiesta fatti esperire negli scorsi mesi dal Governo". Secondo il gruppo parlamentare della sinistra, il credito ponte rappresenta uno spreco di soldi pubblici: "le periferie non verrebbero aiutate, ma sprecherebbe denaro pubblico in operazioni senza futuro, ritardando la ricerca di alternative".

Per quanto riguarda Airolo invece, il gruppo PS "è disposto ad approfondire la questione alla luce del quadro finanziario e delle proposte del governo".

Il gruppo PS infine "ribadisce la necessità di sostenere tramite i fondi lotteria/sport toto le piccole stazioni sciistiche basate sul volontariato e a gestione famigliare, come pure appoggerà lo stanziamento di sussidi per serie iniziative di sviluppo sostenibile, in ambito turistico e non, che creino posti di lavoro nelle valli".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE