Cerca e trova immobili
LUGANO

Pene pecuniarie e un'assoluzione per la Garzoni SA

Si è concluso oggi il processo legato all'appalto truccato di Via delle Aie a Lugano
Ti-Press Gabriele Putzu
Pene pecuniarie e un'assoluzione per la Garzoni SA
Si è concluso oggi il processo legato all'appalto truccato di Via delle Aie a Lugano
LUGANO - Pena pecuniaria (sospesa per due anni) pari a un totale di 90 mila franchi suddivisa in 90 aliquote. Ecco la sentenza alla quale è stato condannato oggi Carlo Garzoni, titolare della Garzoni SA, al termine del processo tenut...
LUGANO - Pena pecuniaria (sospesa per due anni) pari a un totale di 90 mila franchi suddivisa in 90 aliquote. Ecco la sentenza alla quale è stato condannato oggi Carlo Garzoni, titolare della Garzoni SA, al termine del processo tenutosi alle Assise correzionali. Il giudice Claudio Zali, riporta la RSI, ha condannato il consulente della Cassa pensioni, che aveva commissionato il palazzo di una ventina di appartamenti destinati ad anziani e invalidi, al pagamento di 13500 franchi suddivisi in 90 aliquote. Anche in questo caso il pagamento è sospeso per due anni.

“Era solo un esecutore materiale” ha affermato il magistrato che ha prosciolto da ogni imputazione il rappresentante dell'impresa edile. Al titolare della ditta è stato rimproverato il fatto che, in quanto esperto del settore, doveva sapere che l’offerta non poteva più essere modificata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE