Cerca e trova immobili
LOSONE

Ruolo minore per uno dei complici di Barbieri

Il 29enne cameriere che subaffittava l'appartamento di Barbieri a Orselina al momento in cui ha presto aiuto all'omicida, non sapeva esattamente cosa avesse fatto
Ruolo minore per uno dei complici di Barbieri
Il 29enne cameriere che subaffittava l'appartamento di Barbieri a Orselina al momento in cui ha presto aiuto all'omicida, non sapeva esattamente cosa avesse fatto
LOSONE - Uno dei complici di Antonio Barbieri, l'omicida di Losone, sembrerebbe aver avuto un ruolo minore nella vicenda. È quanto risulta dagli interrogatori delle persone finite in carcere per aver aiutato Barbieri a fuggire e nascondersi la ...

LOSONE - Uno dei complici di Antonio Barbieri, l'omicida di Losone, sembrerebbe aver avuto un ruolo minore nella vicenda. È quanto risulta dagli interrogatori delle persone finite in carcere per aver aiutato Barbieri a fuggire e nascondersi la notte del 19 agosto, dopo che Barbieri aveva sparato ai due fratelli turchi Ersan e Ajhan Ozcan, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo.

La persona in questione, come riferisce il Corriere del Ticino, è un 29enne a Riazzino che aveva subaffittato  l'appartamento dell'omicida a Orselina. Quando il giovane ha saputo che Barbieri era in difficoltà non ha esitato a prestargli il suo aiuto, senza però sapere esattamente cosa avesse fatto. La versione del 29enne sarebbe supportata anche dalla testimonianza della fidanzata. L'accusa per il giovane è di favoreggiamento e per il momento si è ancora alla fase di verbalizzazione delle testimonianze. L'avvocato del 29enne ha annunciato che il pp Moreno Capella lo interrogherà verso la fine della prossima settimana.

In ogni caso il ruolo del cameriere di Riazzino sembre decisamente minore rispetto a quello di Ernesto Spataro, che aveva affittato il capannone di Sementina dove Barbieri si è nascosto e nalla cui abitazione sono state trovate armi, stupefacenti e 350mila franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE