Barbieri, l'omicida dal classico volto pulito

LOCARNO - Antonio Barbieri? Il ritratto della classica persona normalissima che frequentava il bar vicino al posto di lavoro e si faceva i fatti suoi. Viene dipinto così il killer di Losone dagli avventori e dalle giovani gerenti del bar vicino al take away dove lavorava, ormai chiuso da un mese per difficoltà finanziarie. Secondo quanto appreso, Barbieri non lavorava più per il "Clandestino" già da circa cinque mesi, ed era ben conosciuto al bar nei pressi del take away: "Veniva spesso qui a ber qualcosa - ci hanno detto - ma non lavorando più al Sushi, non si faceva più vedere così spesso".
Un uomo tranquillo, dai modi gentili. L'ultima volta che è stato visto nei paraggi è stato la settimana scorsa: "Come sempre. Due chiacchiere, si è bevuto qualcosa e poi se ne è andato". L'uomo frequentava però il bar sempre da solo e non è mai stato visto insieme alla ex compagna, che era legata anche al trentenne freddato da Barbieri.
"Mai avremmo potuto pensare che accadesse una cosa del genere" - ci dicono infine le persone che lo vedevano tutti i giorni a Locarno. Il classico ritratto del killer dal volto pulito.
p.d'a.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!