Cerca e trova immobili
TICINO

Interrogativi sul permesso di soggiorno a Barbieri, Quadri si rivolge al Governo

None
Interrogativi sul permesso di soggiorno a Barbieri, Quadri si rivolge al Governo
BELLINZONA - E' ancora uccel di bosco il pluripregiudicato Antonio Barbieri, il cannobiese autore della sparatoria di Losone dell'altra sera, che ha causato la morte di un cittadino turco residente a Camori...
BELLINZONA - E' ancora uccel di bosco il pluripregiudicato Antonio Barbieri, il cannobiese autore della sparatoria di Losone dell'altra sera, che ha causato la morte di un cittadino turco residente a Camorino e il ferimento grave del fratello residente invece a Losanna.

Allo sgomento suscitato dal grave fatto di sangue in tutto il Cantone, si aggiungono ora gli interrogativi espressi da molti ticinesi che si chiedono come sia stato possibile che un pluripregiudicato abbia ottenuto un permesso di soggiorno nel nostro cantone. Lorenzo Quadri, deputato in Gran Consiglio eletto nelle liste della Lega, inoltra a riguardo una interrogazione al Consiglio di Stato.

Il deputato, rivolgendosi al Consiglio di Stato, esprime la sua preoccupazione per il fatto che se effettivamente le autorità cantonali hanno rilasciato un permesso di dimora in Ticino a un cittadino straniero con precedentei penali così gravi, si aprirebbe, in maniera drammatica, il problema della leggerezza con cui vengono accolti nel nostro paese cittadini stranieri senza prima esperire i necessari approfondimenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE