BELLINZONA
Gli apprendisti delle officine verso nuovi sbocchi

None
Gli apprendisti delle officine verso nuovi sbocchi
BELLINZONA - Gli apprendisti delle officine FFS di Bellinzona la cui formazione è compromessa dall´attuale sciopero potranno proseguire la loro educazione professionale. "Login", associazione attiva nell´istruzione nel setto...
BELLINZONA - Gli apprendisti delle officine FFS di Bellinzona la cui formazione è compromessa dall´attuale sciopero potranno proseguire la loro educazione professionale. "Login", associazione attiva nell´istruzione nel settore dei trasporti, da lunedì crea nuovi posti di formazione presso imprese ticinesi.
"Accordi conclusi con dieci ditte domiciliate in Ticino permetteranno ai futuri polimeccanici e operatori in automazione di svolgere un impiego pratico della durata di due mesi", ha comunicato oggi "login". Francesco de Giacomi, responsabile dell´associazione per il Ticino è soddisfatto dei questa soluzione: "È fantastico vedere con quanta disponibilità e immediatezza le ditte si impegnano per i giovani, evitando qualsiasi lungaggine burocratica", ha detto, citato nella nota.
Per l´inizio del tirocinio 2008 "login" recluterà inoltre 20 apprendisti nel Ticino, di cui sette nelle professioni tecniche, nonostante l´attuale situazione delle FFS Cargo.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!