Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Gli apprendisti delle officine verso nuovi sbocchi

None
Gli apprendisti delle officine verso nuovi sbocchi
BELLINZONA - Gli apprendisti delle officine FFS di Bellinzona la cui formazione è compromessa dall´attuale sciopero potranno proseguire la loro educazione professionale. "Login", associazione attiva nell´istruzione nel setto...
BELLINZONA - Gli apprendisti delle officine FFS di Bellinzona la cui formazione è compromessa dall´attuale sciopero potranno proseguire la loro educazione professionale. "Login", associazione attiva nell´istruzione nel settore dei trasporti, da lunedì crea nuovi posti di formazione presso imprese ticinesi.

"Accordi conclusi con dieci ditte domiciliate in Ticino permetteranno ai futuri polimeccanici e operatori in automazione di svolgere un impiego pratico della durata di due mesi", ha comunicato oggi "login". Francesco de Giacomi, responsabile dell´associazione per il Ticino è soddisfatto dei questa soluzione: "È fantastico vedere con quanta disponibilità e immediatezza le ditte si impegnano per i giovani, evitando qualsiasi lungaggine burocratica", ha detto, citato nella nota.

Per l´inizio del tirocinio 2008 "login" recluterà inoltre 20 apprendisti nel Ticino, di cui sette nelle professioni tecniche, nonostante l´attuale situazione delle FFS Cargo.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE