Cerca e trova immobili
CARABBIA

Incendio in un’abitazione di Via Ceresola

La prontezza dei vicini di casa ha evitato che le fiamme, sviluppatesi attorno alle 19.45 in un’abitazione monofamiliare in Via Ceresolo a Carabbia, si propagassero.
None
Incendio in un’abitazione di Via Ceresola
La prontezza dei vicini di casa ha evitato che le fiamme, sviluppatesi attorno alle 19.45 in un’abitazione monofamiliare in Via Ceresolo a Carabbia, si propagassero.
CARABBIA - Alle 19.45 di questa sera in un atrio di un’abitazione di Via Ceresola , è divampato un principio di incendio. L’odore acre del fumo che si è sprigionato ha attirato l’attenzione di alcuni vicini che, una v...

CARABBIA - Alle 19.45 di questa sera in un atrio di un’abitazione di Via Ceresola , è divampato un principio di incendio. L’odore acre del fumo che si è sprigionato ha attirato l’attenzione di alcuni vicini che, una volta resosi conto di quanto stava accadendo, hanno allarmato i pompieri e hanno iniziato a spegnere le fiamme con l’ausilio della canna dell’acqua del giardino.

Una volta giunti sul posto i pompieri di Lugano, intervenuti con 4 automezzi ed una decina di uomini, hanno spento definitivamente le fiamme che, fortunatamente, non si sono propagate al resto dell’abitazione ma sono rimaste circoscritte ad all’angolo della casa da dove si sono sviluppate. Sul posto, a titolo preventivo, è intervenuto anche il capo intervento della Croce Verde di Lugano ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito nel sinistro. La Polizia Cantonale ha aperto un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. I danni causati dalle fiamme sono stati contenuti ma i vani della casa sono stati invasi dal fumo ed i vigili del fuoco hanno provveduto a liberarli mediante appositi ventilatori.

Foto: Rescue Media / Nicola Liver
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE