TICINO
Nuova nomina per Marco Jermini
Nuova nomina per Marco Jermini
BELLINZONA - Il dottor Marco Jermini, direttore del Laboratorio cantonale dal 2003, è stato confermato membro della Commissione federale per l’alimentazione (http://www.admin.ch/ch/i/cf/ko/index_50.html) e nominato nuovo membro del...
BELLINZONA - Il dottor Marco Jermini, direttore del Laboratorio cantonale dal 2003, è stato confermato membro della Commissione federale per l’alimentazione (
) e nominato nuovo membro del Comitato Nazionale del Codex Alimentarius (
) , due organismi consultivi extraparlamentari del Consiglio federale, per il periodo 2008-2011. Lo comunica il Dipatimento della sanità e della socialità*.
Il dottor Marco Jermini, 50 anni, dopo aver conseguito nel 1986 il dottorato in Scienze tecniche al Politecnico federale di Zurigo ha maturato numerose esperienze di studio e di lavoro all’estero. Dal 1998 al 2001, in particolare, ha operato all’interno dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) assumendo pure la funzione di direttore dell’Ufficio di Roma. In questa funzione ha elaborato parte della documentazione di base per il ‘Piano d’azione sull’alimentazione in Europa’, un testo strategico che fa da punto di riferimento anche per la politica nutrizionale svizzera ed è stato membro del Segretariato della Commissione del Codex Alimentarius.
* per maggiori informazioni vedi documento allegato
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!