LUGANO
Swiss Life cede la Banca del Gottardo alla BSI? Probabilmente oggi la conferma ufficiale

None
Swiss Life cede la Banca del Gottardo alla BSI? Probabilmente oggi la conferma ufficiale
LUGANO – La Banca del Gottardo potrebbe passare di mano ufficialmente oggi. Secondo le prime indiscrezioni raccolte nella tarda serata di ieri, i giochi dovrebbero essere ormai già stati fatti: Swiss Life avrebbe ceduto la B...
LUGANO – La Banca del Gottardo potrebbe passare di mano ufficialmente oggi. Secondo le prime indiscrezioni raccolte nella tarda serata di ieri, i giochi dovrebbero essere ormai già stati fatti: Swiss Life avrebbe ceduto la Banca del Gottardo alla BSI.
In base alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, è previsto l’annuncio ufficiale della vendita proprio nella giornata di oggi.
La “Gottardo”, in vendita da tempo con un prezzo stimato di circa 1,7 miliardi di franchi, ha un patrimonio in gestione di circa 36 miliardi di franchi ed è particolarmente attiva nel private banking.
La BSI, anch’essa attiva nel mercato del private banking, è di proprietà della compagnia italiana di assicurazioni Generali.
RED
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!